La nostra storia

Antonella Macconi ebbe l’ispirazione di aprire un centro di ritiro e nel 2002 con Brian Hilliard chiesero un incontro con i loro due maestri Sakyong Mipham Rinpoche e Khenpo Tsultrim Gyatso Rinpoche . Ricevettero così delle indicazioni su quali dovessero essere le caratteristiche di un centro di ritiro. Iniziarono una lunga ricerca, visitando diverse proprietà senza però trovare quella idonea. Nel 2003 Khenpo Tsultrim Gyatso Rinpoche volle visitare il nuovo centro e Antonella e Brian dissero al suo assistente che non l’avevano ancora trovato. Malgrado ciò Khenpo Tsultrim Gyatso Rinpoche riferì che voleva venire a trovarli.

Antonella iniziò a valutare qualche luogo da affittare per l’importante visita di Khenpo . Lì vicino c’era una tenuta che affittava dei casali. Dopo averne visitato uno, lo riservarono. Khenpo arrivò come previsto e condusse un bellissimo seminario con 12 partecipanti. Fu un momento magico e di grande apprezzamento per la casa e la campagna. Scoprirono che quella casa era in vendita. Realizzarono che grazie a Khenpo, la ricerca era finita e prima che arrivasse l’autunno, acquistarono la casa Il Poggio.

Nel 2004 iniziarono i lavori di ristrutturazione del piano terra che era allora adibito a stalla.

Khenpo Rinpoche ritornò quello stesso anno e insegnò un altro splendido seminario. Su richiesta di Antonella e Brian, Sakyong Mipham Rinpoche diede il nome al nuovo centro di ritiro. Nacque così Casa Garuda.

Da allora Casa Garuda ha ospitato molti insegnanti tra cui Dzogchen Ponlop Rinpoche, come pure praticanti di meditazione, come praticanti di altre discipline.

Molte persone sono state qui per trascorrere le vacanze in unione con un po’ di pratica di meditazione. La famosa piattaforma sulla collina ha subito molte vicessitudini. Una volta il vento ha spazzato via l’intera struttura e la tenda ad essa ancorata. Un’altra volta ha resistito a mala pena ad un vento devastante poco prima che iniziasse un seminario. Ora, finalmente, è diventata una struttura permanente.

Antonella continua a sviluppare le attività di Casa Garuda e a ospitare tutti coloro che desiderano trarre beneficio da questo luogo veramente magico. Brian invece dal 2013 insegna seminari in altri luoghi.

Copyright © 2018 Casa Garuda

Loc. Val del Sasso 12 | Villastrada, Castiglione del Lago | 06060 Perugia | Tel: +39 075 95 27 28 6 | Mob: + 39 348 528 8177 | casagarudainitalia@gmail.com
Website design by brianhilliardcreative.com